COS’È

Agenzia specializzata nell’organizzazione di concerti ed eventi musicali con sede nella provincia di Ancona, Peacock Live & Events opera sia in veste di promoter/organizzatore che come fornitore di servizi. 

Vicina per estrazione al mondo e alle buone pratiche della musica indipendente di ogni origine e genere e legata a un’idea di intrattenimento che passa anche attraverso la condivisione di contenuti artistici e di valori culturali, è attenta ai linguaggi del contemporaneo e alle nuove tendenze, quanto alla profondità storica, e spazia senza preclusioni dal rock all’indie, dal rap all’elettronica, dal clubbing alla musica etnica.

Ultima evoluzione di una storia iniziata nel 2004, Peacock Live & Events mette inoltre il proprio bagaglio di esperienza ultradecennale, conoscenza del settore, competenze e professionalità acquisite sul campo, a disposizione di live club, associazioni, aziende, enti pubblici e privati cittadini che vogliano avvalersene, attraverso una serie di servizi che va dalla progettazione in toto di concerti e rassegne, alla direzione artistica e/o di produzione, alla semplice fornitura di artisti su richiesta per eventi terzi.

CHI È

Peacock Live & Events è un progetto di Jonathan Iencinella. 

Promoter e dj classe 77, nato in provincia di Ancona, organizza concerti ed eventi musicali sul territorio marchigiano dal 2004. Parallelamente crea e dirige fino al 2012 l’etichetta indipendente Bloody Sound Fucktory e milita in band della scena avant rock come Butcher Mind Collapse e Guinea Pig. Dal 2007 al 2009 subentra nella gestione dello storico locale anconetano Thermos Club, punto di riferimento per gli amanti della musica indie e del clubbing alternativo, e tra il 2015 e il 2018 prosegue l’attività di promoter con il nome di Bermuda Concerti, con cui svolge inoltre servizi di supporto – booking, promozione, management – per musicisti indipendenti. 

Ha collaborato o collabora a vario titolo con alcuni importanti eventi del capoluogo marchigiano, come Hip Nic, Eve, Ancona Street Food Festival, Porto Bello, La Mia Generazione Festival e Adriatico Mediterraneo.